Pedodonzia

L’importanza di abitudini corrette, fin da bambini

L’Odontoiatria pediatrica (Pedodonzia) si occupa dell’Odontoiatria dei bambini. Lo scopo è la prevenzione delle carie dei denti da latte, e dei denti permanenti in eruzione, ed il monitoraggio di eventuali malocclusioni.

Dentista Bambini Frosinone: la prima visita

e-Smile raccomanda a tutti i genitori la prima visita dal Dentista già dai primi anni di età.
Crediamo moltissimo nell’informazione e nella prevenzione: i professionisti e-Smile informano costantemente i genitori dei “piccoli pazienti”, riguardo:
• la corretta igiene orale;
• la prescrizione del fluoro;
• il corretto uso del biberon;
• il corretto uso del ciuccio.
• la correzione delle abitudini viziate (deglutizione atipica, errata postura della lingua, abitudini alimentari).

Prima visita a 3 anni

e-Smile consiglia i genitori di far visitare il proprio bambino già all’età di 3 anni. La prima visita dall’ Ortodontista è fondamentale per intercettare e prevenire eventuali problematiche relative alla malocclusione.

Molto spesso le abitudini scorrette sviluppate dai bambini nei primi anni di vita e durante l’età scolastica (uso troppo prolungato del ciuccio, errata postura della lingua, ecc…) e anomalie muscolo-scheletriche dell’apparato stomatognatico possono portare a danni permanenti nell’età adulta, o a difetti molto difficili da correggere.
Per questo i professionisti e-Smile consigliano sempre una visita precoce, unita a visite periodiche di controllo, per intercettare per tempo tali anomalie.

La collaborazione con il logopedista

A volte si rende necessaria la collaborazione dell’odontoiatra con un’altra figura professionale: il logopedista.
Le anomalie dell’apparato stomatognatico possono a volte non essere sempre risolte al 100% se non accompagnate da una rieducazione del bambino o dell’adolescente dal punto di vista logopedico.
La Logopedia è una branca della medicina che si occupa della cura, della riabilitazione, dell’educazione, della rieducazione e della prevenzione delle patologie della voce, del linguaggio scritto e orale e della comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica.
La Logopedia, inoltre, si occupa di tutti quei disturbi cognitivi che hanno a che fare con la comunicazione, come la memoria e l’apprendimento.
La prima visita ha quindi un’importanza estrema e, se l’odontoiatra lo ritiene necessario, sarà in grado di indirizzare il bambino o l’adolescente presso i logopedisti specialisti con i quali lo studio collabora.

L'esperienza dei ``Super Poteri`` per i tuoi bambini

Curare i bambini non è facile, perchè bisogna conquistarsi la loro fiducia.
Il nostro centro e-Smile ha aderito all’iniziativa “Super Poteri“: un progetto innovativo che fa divertire i bambini durante la visita.
In questo modo il lavoro del nostro odontoiatra è semplificato e il legame tra medico e piccolo paziente si rafforza sempre di più.
Giocando sul binomio medicina/magia, spieghiamo al bambino che nel nostro studio sono utilizzate pozioni magiche per trasformarlo in fantastici personaggi a sua scelta.
Vieni anche tu a vivere la fantastica esperienza di “Super Poteri“, insieme al tuo bambino!

dentista-bambini-frosinone

Richiedi la tua visita di valutazione