Quali sono i vantaggi di avere denti dritti e allineati?

È scontato dire che una bocca che abbia tutti i denti dritti, ben allineati e proporzionati tra di loro sia sinonimo di benessere e bellezza.
Ma l’importanza di avere un’occlusione regolare non é solo legata all’estetica. Un bel sorriso piace a tutti quanti, e ci rende più sicuri di noi stessi. E ad oggi, grazie anche all’utilizzo di apparecchi che sono sempre più invisibili, è possibile allineare in maniera corretta i denti, anche in età adulta.

Avere i denti dritti influisce su tante sfere della nostra salute oltre che della nostra personalità. Una occlusione stabile fa sì che la nostra mandibola non assuma una postura sbagliata. Una scorretta occlusione infatti determina una mal-posizione della mandibola e un errato funzionamento dei muscoli della masticazione. Questo può avere ripercussioni sulle strutture anatomiche circostanti: orecchio, colonna vertebrale, testa, articolazione temporo-mandibolare.
I denti dritti e un corretto bilanciamento occlusale sono quindi fondamentali, e non è mai troppo tardi, salvo alcune eccezioni, per intervenire su malocclusioni trascurate. Ti consigliamo quindi di eseguire un controllo della tua occlusione.
A volte allineare i denti è meno faticoso di quel che si pensi.

Scopri di più sui nostri trattamenti ortodontici:
www.e-smile.it/index.php/ortodonzia-invisibile-frosinone/

Leave a Comment